Su questa pagina potrai trovare la carta dei servizi del Centro Diagnostico Valdem di Collecorvino. In questo modo sono evidenziati in modo chiaro e trasparente i servizi offerti, le modalità di accesso e fruibilità delle prestazioni, le misure in atto per garantire la qualità degli esami.
Il Centro Diagnostico Valdem si trova a Collecorvino, in Viale Italia 80, nella zona commerciale. La clinica è facile da raggiungere ed include due aree di parcheggio: la prima privata, collocata nel seminterrato dello stabile e antistante il centro, con posti riservati ai portatori di handicap, ai barellati e ai mezzi di pronto soccorso; la seconda è condominiale, al piano terra.
All'interno, la struttura ha adottato ogni misura necessaria per abbattere le barriere architettoniche, come l'ascensore per accedere alla scala condominiale.
Possono essere effettuate richieste di prenotazioni direttamente in reception o telefonicamente al centralino della struttura, che risponde durante gli orari di apertura. Si consiglia di munirsi precedentemente di tutte le informazioni minime necessarie richieste dall'operatore, ovvero:
I tempi di attesa sono relativamente brevi, e variano a seconda del tipo di esame. In caso di urgenza, compatibilmente con la disponibilità del centro, è possibile eseguire esami anche senza appuntamento.
Per consentire liste di attesa più brevi, gli utenti impossibilitati a presentarsi nel giorno fissato sono tenuti ad avvisare la segreteria del centro ed eventualmente concordare un'altra data.
Si accettano contanti, carte di credito e bancomat. Il pagamento viene eseguito una volta eseguito l'esame; la segreteria provvede ad emettere una ricevuta contestualmente al pagamento.
Nella maggior parte dei casi, la refertazione viene eseguita al termine dell'esame; negli altri casi, avviene con alcuni giorni lavorativi di ritardo, e il paziente viene immediatamente informato sulla data del ritiro del referto. Il ritiro deve essere eseguito direttamente dal paziente o da una persona delegata preventivamente compilando il modulo apposito, disponibile in reception. Per il ritiro è necessario esibire un documento di riconoscimento in corso di validità, oltre all'eventuale delega.
I documenti radiografici associati al referto sono di proprietà dell'utente che ha eseguito l'indagine; vengono consegnati nel formato più idonea a seconda della metodica diagnostica.
Presso il Centro Diagnostico Valdem di Collecorvino è presente una reception per l'accoglienza, la prenotazione, l'erogazione della prestazione e il successivo ritiro del referto. Inoltre la reception è abilitata a fornire agli utenti tutte le informazioni e i chiarimenti relativi agli esami offerti, i tempi di prenotazione e i relativi costi.
La struttura è dotata di una sala d'attesa da circa 20 posti a sedere, in prossimità della quale sono ubicati i servizi igienici per utenti e accompagnatori.
Direttore sanitario Dott. Fabio Lupi
Il codice etico reca i principi guida del comportamento per la protezione dei dati personali e specifica i doveri di lealtà, imparzialità, diligenza ed operosità previsti.