La Clinica Diagnostica Valdem di Collecorvino offre gli innovativi esami di ecocolor doppler, una particolare ecografia basata sull'effetto doppler; è indicata per la valutazione dello stato dei vasi sanguigni, arteriosi e venosi. Si tratta di una tecnica con cui diagnosticare e monitorare nel tempo problemi quali stenosi arteriose e venose, aneurismi, trombosi venose profonde e l'insufficienza venosa cronica.
Il Centro Diagnostica Valdem esegue a Collecorvino esami di ecocolordoppler con sonde di ultima generazione. Le possibilità comprendono:
Per la prevenzione di malattie cardiovascolari e nella diagnosi delle patologie cerebrovascolari dovute al restringimento delle arterie del collo.
Per esaminare la circolazione degli arti inferiori per la diagnosi di restringimenti (stenosi), occlusioni o aneurismi (dilatazioni).
Per lo studio di alcuni parametri specifici delle arterie renali, quali diametro, spessore della parete, caratteristiche morfologiche e velocità del flusso; così è possibile individuare eventuali stenosi (restringimenti) di queste arterie che sono responsabili dell'ipertensione nefrovascolare.
Per monitorare i grossi vasi sanguigni addominali per la diagnosi e il controllo di patologie quali stenosi (restringimenti), aneurismi, trombosi e insufficienze venose.
Per valutare la morfologia della tiroide e determinarne il volume, verifica la presenza di noduli e aiuta a determinarne la natura.
Per individuare il varicocele, ovvero una dilatazione dei vasi che drenano il sangue dal testicolo verso il cuore, causando l'infertilità maschile.
Per saperne di più sugli esami di ecocolor doppler o per prenotare un appuntamento chiama ora
Il codice etico reca i principi guida del comportamento per la protezione dei dati personali e specifica i doveri di lealtà, imparzialità, diligenza ed operosità previsti.