Il Centro Diagnostico Valdem di Collecorvino esegue la TAC multislice 3D, un esame diagnostico per immagini non invasivo che si avvale della tecnologia a raggi X. Trova applicazione in molti ambiti, che spaziano dalla neurologia all'oncologia, oppure alle indagini sull'apparato scheletrico, toracico, addominale, ma anche il settore vascolare, cardiaco e traumatologico. Grazie alla TAC multislice 3D il corpo umano viene rappresentato in sezioni trasversali, dalla testa ai piedi, così da poter esaminare gli organi interni, le arterie, le vene e le ossa.
Per gli esami TAC eseguiti al Centro Diagnostico Valdem di Collecorvino viene utilizzata una macchina di ultima generazione, che consente allo staff di eseguire indagini su tutti i segmenti corporei senza mezzo di contrasto, così da eliminare il rischio di reazioni allergiche. Il macchinario TAC impiega la tecnologia multislice, così da ottenere riscontri in tempi molto rapidi e ridurre il disagio per i pazienti. Le immagini sono di alta qualità e ad alta risoluzione, e consentono di creare ricostruzioni tridimensionali e multiplanari.
Il Centro Diagnostico Valdem di Collecorvino esegue l'esame TAC su varie zone del corpo, ovvero:
Direttore sanitario Dott. Fabio Lupi
Il codice etico reca i principi guida del comportamento per la protezione dei dati personali e specifica i doveri di lealtà, imparzialità, diligenza ed operosità previsti.